La Storia

Tutto iniziò con un viaggio e un sogno nel cassetto che ha realizzato il desiderio di una vita.
Giulio Giuliani intraprese il viaggio che ha cambiato la sua vita negli anni 40. Deciso a conferire una professionalità alla sua passione, si recò in Svizzera per apprendere l’arte della produzione artigianale del Marron Glacé e dei Cioccolatini, già allora conosciuta ed apprezzata dai più grandi maestri pasticceri.
Ritornato in Italia, nel 1949 portò l’arte della castagna glassata a Roma, nel quartiere Prati dove aprì la Fabbrica artigianale di Marron Glacé & Cioccolatini, ancora oggi punto di riferimento per tutti i golosi ed amanti del cioccolato. Il laboratorio per la produzione del Marron Glacé e prodotti al cioccolato è diretto da lui e dal figlio Giovanni e si trova al n. 67 di Via Paolo Emilio, dove è possibile acquistare e gustare le prelibatezze prodotte.

Il punto vendita è diretto dalla moglie Agnese, dalla figlia Anna e dalla nuora Francesca.
Giovanni Giuliani ha ricevuto il Premio Maestro dell’Artigianato 2011. Il titolo onorifico è un riconoscimento ufficiale conferito dal Comune di Roma alle imprese della capitale che contribuiscono non solo all’economia romana, ma che valorizzano e tramandano la professionalità, tradizione ed estro artistico di una realtà artigianale in via d’estinzione.