Termini & Condizioni

Effettuare un ordine

Nel sito troverete prodotti raggruppati per categoria, cliccando su “Negozio Online” o sulle singole categorie.

È possibile selezionare il Tipo di Spedizione (Italia e Internazionale), Consegna Espressa su Roma e Ritiro presso il Punto Vendita in Via Paolo Emilio, 67 a Roma.

Una volta selezionati i prodotti, verranno inseriti nel Carrello e protrete procedere alla conferma d’ordine seguendo questi passaggi:

- Visualizza Carrello
- Procedi all’acquisto
- Compila Indirizzo Fatturazione
- Compila Indirizzo Spedizione
- Seleziona modalità di pagamento
- Effettua l’ordine
- Accettazione dei Termini & Condizioni conferma d’ordine

Spedizione

GIULIANI ® offre il servizio di spedizione in tutta Italia isole comprese e in alcuni paesi europei.
Gli ordini di consegna a domicilio devono essere immessi sul nostro sito www.marronglaces.it.
La consegna in Italia verrà effettuata entro i 2/3 giorni lavorativi sucessivi all’ordine mentre in Europa entro i 4/6 giorni lavorativi sucessivi all’ordine. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì.

A causa della natura delicata dei nostri prodotti, particolare attenzione viene data alla preparazione delle spedizioni e al trasporto stesso. Gli ordini vengono inviati tramite servizio di Corriere Espresso BARTOLINI BRT e successivamente alla loro spedizione vi verrà fornito il numero di Tracking online.

Ritiro presso il Punto Vendita

In pochi clic è possibile effettuare l’ordine on-line e ritirarlo direttamente presso il nostro Punto Vendita di via Paolo Emilio, 67 negli orari di apertura al pubblico dal giorno succevvivo a quello di acquisto.
Contattateci allo 06.3243548 per concordare il giorno e l’ora del ritiro.

Modificare un ordine

Sarà possibile modificare un ordine entro 2 ore contattando il nostro Punto Vendita allo 06.3243548 indicando i vostri dati.

IMPORTANTE: Non è possibile aggiungere prodotti ad un ordine dopo aver effettuato il pagamento.
Se si desidera modificare i contenuti dell’ordine vi sono due possibilità:

- Effettuare un ulteriore ordine mantenendo le stesse specifiche di fornitura (indirizzo e data).
Successivamente contattare il nostro servizio di assistenza clienti (via email o per telefono) per avvertirli di raggruppare i suddetti due ordini in un unico ordine.
- Annulla l’ordine originale entro 1 ora dall’invio ordine contattando il Servizio Clienti (via e-mail o per telefono) e quindi immettere un ordine di sostituzione contenente tutti i prodotti desiderati. Il rimborso del precedente ordine “annullato” verrà emesso ad esclusione del 10% dell’importo per i costi di gestione.

Il nostro Servizio Assistenza Clienti può essere raggiunto via e-mail all’indirizzo servizioclienti@marronglaces.it o telefonicamente allo 06.3243548 dal Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 19.00.

Conferma d'ordine

Consegna a domicilio:

Una volta terminata l’ordinazione ed effettuato il pagamento, riceverete immediatamente una email di conferma, contenente il numero d’ordine e i vostri dati.
In un altra email vi indicheremo il numero di spedizione.
Questo numero può essere utilizzato per rintracciare il tuo ordine direttamente sul sito www.bartolini.it

Ritiro presso il Punto Vendita:

Una volta terminata l’ordinazione ed effettuato il pagamento, riceverete immediatamente una email di conferma, contenente il numero d’ordine e i vostri dati da presentare presso il Punto Vendita per effettuare il ritiro.

Pagamento Online

Tutti gli ordini on-line, sia per la consegna a domicilio che per il ritiro presso il punto vendita, devono essere pagati on-line con carta di credito, tramite una transazione sicura Paypal.
Non si accettano pagamenti a mezzo assegno o contanti.
Non è possibile pagare per gli ordini al momento del ritiro o consegna.

Disponibilità prodotti

Alcuni prodotti stagionali o in edizione limitata sono disponibili solo durante periodi di tempo limitati. Il nostro obiettivo è di presentare questi prodotti on-line il più presto possibile e prima della loro data di effettiva disponibilità.

Offerte Speciali a mezzo Coupon

Se avete ricevuto un “Coupon” per un offerta speciale è necessario indicarlo nell’apposito spazio dedicato.
Lo sconto verrà automaticamente detratto dal pagamento dovuto.

Messaggio personale

Che si tratti di una consegna a domicilio o di ritiro presso il punto vendita, vi offriamo la possibilità di includere un messaggio personale con il vostro ordine.
Uno spazio è previsto per questo al momento dell’inserimento dei dati al campo “Note sull’ordine”.
Il tuo messaggio sarà stampato su carta intestata GIULIANI ®, inserito in una busta, e incluso con il vostro ordine.

Quando si invia un dono, si consiglia di includere un messaggio personalizzato in quanto non vi sarà alcuna fattura o altro documento indicante il tuo nome incluso nella confezione.

Ordine telefonico

E’ possibile effettuare ordini telefonici contattando il nostro Punto Vendita allo 06.3243548.

Vi verrà inoltrata una email per effettuare il pagamento e gli stessi verranno elaborati a pagamento ricevuto.
Maggiori informazioni vi verranno comunicate dal nostro personale al momento dell’ordine.

Informazioni Legali

DITTA GIULIO GIULIANI
Via Paolo Emilio, 67 – 67A
00192 ROMA – ITALIA
P.I. 00173180589
C.F. GLN GLI 25R18 H501S

Se avete suggerimenti o desiderate ottenere informazioni relative a questo sito, si prega di contattare la Z2R S.r.l. all’indirizzo: informazioni@z2r.it

©2012 Ditta Giulio Giuliani

Scopo

I presenti Termini & Condizioni Generali di Vendita definiscono i termini e le condizioni alle quali qualsiasi persona fisica o giuridica (“il Cliente”) può ordinare o acquistare i prodotti e/o merci elencate nella vendita online da parte della società Ditta Giulio Giuliani all’indirizzo www.marronglaces.it

Condizioni Generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette del Cliente prima di effettuare un ordine.

L’uso di questo sito web da parte del Cliente, cioè la compilazione del modulo d’ordine e la sua conferma, significa accordo pieno e incondizionato delle presenti Condizioni Generali, che saranno i soli termini e condizioni applicabili al contratto successivo.

La Ditta Giulio Giuliani di Roma si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in tutto o in parte, in qualsiasi momento.

Caratteristiche della merce

I prodotti offerti al Cliente sono quelli elencati nel catalogo pubblicato su questo sito. L’offerta è limitata alle forniture disponibili e al corretto funzionamento del sito web.

Ogni prodotto è presentato accompagnato da una fotografia e una descrizione scritta dalla Ditta Giulio Giuliani di Roma.
Queste descrizioni, destinate a fornire al Cliente le caratteristiche chiave del prodotto prima della conclusione di qualsiasi ordine, non possono essere utilizzate per qualsiasi azione di responsabilità nei confronti della Ditta Giulio Giuliani di Roma in qualsiasi modo. Le fotografie dei prodotti, fornite solo a scopo informativo, non sono contrattualmente vincolanti.

Formalizzazione e Conferma d'ordine

Per ordinare sul sito web, il Cliente dovrà registrare tutti i suoi dati.
Questi dati sono e saranno trattati con la massima riservatezza. Il Cliente può ottenere questi dati inviando una richiesta scritta alla Ditta Giulio Giuliani di Roma. La risposta sarà effettuata via email solo per l’indirizzo associato al conto del cliente.

Per ordine, il Cliente si impegna a compilare il modulo d’ordine in tutti i suoi dati, con attenzione e precisione. In altre parole, il Cliente si impegna a completare le linee necessarie per processare l’ordine correttamente:

- Specificare l’indirizzo di fatturazione
- Specificare l’indirizzo di consegna
- Specificare la modalità di pagamento prescelta
- Convalidare gli ordini dopo la verifica
- Completare Il pagamento come previsto dai termini e dalle condizioni

Paypal Inc. confermerà il pagamento via email, all’indirizzo indicato dal Cliente.

La Ditta Giulio Giuliani di Roma si riserva il diritto di rifiutare un ordine se il Cliente non adempia uno di questi obblighi. Più in generale, e per qualunque motivo, può rifiutare qualsiasi ordine che appare anormalo o incompleto. Nessun ordine è definitivo fino a quando non è stato confermato dalla Ditta Giulio Giuliani di Roma e dal gestore del servizio di pagamento (Paypal).

Modalità di pagamento

I prodotti possono essere acquistati presso il sito Web con Visa, Diners, Mastercard o American Express tramite un sistema di pagamento sicuro gestito dalla società PayPal Inc. Il pagamento con carta di credito viene convalidato immediatamente.

Per essere registrato, l’ordine deve essere pagato per intero.

Conservazione dei dati

Gli ordini di acquisto e le fatture, sono tenuti su computer, in condizioni di sicurezza ragionevoli e per nessun motivo divulgati a terzi.

Diritto di cancellare un ordine

Il diritto del consumatore di rescindere il contratto entro 7 giorni non si applica ai contratti che portano per la fornitura di prodotti alimentari deperibili come quelli venduti dalla Ditta Giulio Giuliani di Roma. Pertanto, il Cliente non ha diritto ad esercitare questo diritto.

Tuttavia, se e quando è possibile, ci impegniamo a modificare o cancellare un ordine effettuato dal Cliente se il pacchetto è ancora in fase di preparazione e non è stato ancora consegnato al Corriere per la consegna. Ciò sarà valutato caso per caso.

Tuttavia, una volta che il pacchetto è stato consegnato al vettore per la consegna, non è possibile onorare eventuali modifiche o cancellazioni.

Carenza di forniture

La fornitura di prodotti disponibili per la vendita on-line è limitato. Ogni prodotto non disponibile verrà rimosso dal catalogo di vendita online appena possibile.

in caso di carenza di un particolare prodotto, la Ditta Giulio Giuliani di Roma chiamerà o invierà una e-mail al Cliente il più presto possibile per trovare una soluzione:

- ritardare la consegna fino a quando il prodotto è nuovamente disponibile, se e quando questo è possibile
- sostituire il prodotto con uno comparabile, in termini di qualità e prezzo

I prodotti della Ditta Giulio Giuliani di Roma sono realizzati da artigiani, il che significa che l’offerta è limitata.
Attenzione: il rischio di indisponibilità dei prodotti è maggiore durante i periodi di vacanza (in particolare il periodo natalizio e pasquale) che durante il resto dell’anno.

Prezzi

I prezzi indicati sull’ordine di acquisto sono espressi in euro, tasse incluse, ex-produzione laboratorio.

Facciamo pagare separatamente per la consegna. Le tariffe dipendono dalla destinazione finale, dal peso e dal volume del pacco.

Consegna del prodotto

Le consegne vengono effettuate nei paesi indicati nel sito stesso.

Il Cliente è responsabile per le informazioni relative al nome del destinatario, l’indirizzo e il recapito telefonico.
Queste informazioni dovrebbero essere precise, accurate e complete (per esempio, dovrebbero includere l’interno e il piano) per consentire la consegna in condizioni normali.

Qualora il corriere BARTOLINI BRT dovesse riscontrare un errore nel indirizzo o qualora fosse impossibilitato ad effettuare la consegna all’indirizzo indicato, la Ditta Giulio Giuliani non può essere ritenuta responsabile in alcun modo.

Se un indirizzo di consegna non è sufficientemente preciso e/o completo, la Ditta Giulio Giuliani si riserva la facoltà di richiedere al destinatario di ottenere i dettagli necessari per effettuare nuovamente la consegna, il che significa che il numero di telefono deve essere corretto e il destinatario deve essere sul posto per rispondere alla telefono. Le eventuali spese di “giacenza” verranno addebitate al Cliente stesso.

Noi si accettano ordini con consegna presso un indirizzo di casella postale.

Se nessuno potrà prendere in consegna la merce, il vettore BARTOLINI BRT lascerà un avviso di mancata consegna. La Ditta Giulio Giuliani non può essere ritenuta responsabile in alcun modo per il deterioramento dei prodotti a causa di qualsiasi ritardo nella consegna o nel ritiro.

In caso di consegna effettuata al di fuori del periodo di tempo specificato, questo non autorizza il Cliente ad alcun indennizzo.

Infine, una volta che il prodotto è stato consegnato al vettore ed è sotto la sua responsabilità, se non viene consegnato per qualsiasi altra causa relativa alla dogana, scioperi, danni o qualsiasi altra causa di forza maggiore, come definite dai tribunali italiani, il Cliente non potrà beneficiare di alcuna indennità o risarcimento di alcun tipo.

Reclami & Rimborsi

Il Cliente deve verificare che il contenuto del pacchetto consegnato corrisponda al suo ordine.
Tratteremo i reclami ricevuti da noi entro 24 ore dalla consegna e nessun rimborso sarà mai accordato data la deperibilità dei prodotti.

I reclami devono essere inviati a mezzo raccomandata a:

Ditta Giulio Giuliani
Via Paolo Emilio, 67
00192 ROMA – Italia

Garanzia del prodotto

La Ditta Giulio Giuliani garantisce che i suoi prodotti sono realizzati e confezionati seguenti rigorose regole di controllo della qualità e conservati in conformità alle norme italiane.

Tuttavia, la Ditta Giulio Giuliani di Roma non può garantire la qualità dei suoi prodotti se il Cliente non garantisce condizioni ottimali di conservazione e al consumo di prodotti oltre il “da consumarsi entro” data indicata sulla confezione.

Protezione dei dati personali

Quando un cliente effettua un ordine sul sito web, ciò significa che egli si impegna a consentire alla Ditta Giulio Giuliani di Roma di usare le sue informazioni personali. Queste informazioni sono necessarie per evadere gli ordini in modo corretto.

Tutte queste informazioni vengono elaborate con cura e trattati con la massima riservatezza.

Secondo la legge italiana di protezione dei dati Legge n. 675 del 31 dicembre 1996, avete il diritto di accedere e modificare le informazioni che Vi riguardano. Per esercitare questo diritto e ottenere queste informazioni, il Cliente può contattare la Ditta Giulio Giuliani all’indirizzo e-mail giuliani@marronglaces.it

Risponderemo a questo tipo di richiesta entro un mese.

Indipendenza delle clausole

Se uno dei presenti Termini & Condizioni si trova inapplicabile o è invalidata per qualsiasi motivo, questo fatto non pregiudica l’applicazione o la validità delle altre disposizioni contenute nelle condizioni generali.
Un termine o condizione che è stata invalidata o resa inapplicabile sarà sostituita da una clausola che è il più vicino possibile ad essa.

Forza Maggiore

Né la Ditta Giulio Giuliani di Roma, né il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per eventuali mancanze o ritardi nell’esecuzione di uno degli obblighi contrattuali stabiliti nelle presenti Condizioni Generali se detta omissione o ritardo è dovuto a un caso di forza maggiore.

Qui, per forza maggiore si intende qualsiasi atto esterno, evento imprevedibile e irresistibile come definito dalle leggi in materia.
Di seguito sono espressamente considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, in aggiunta a quelle generalmente ritenute tali dalla giurisprudenza italiana e dai tribunali italiani: scioperi su scala reale o parziale, serrate, sommosse, disordini civili, insurrezioni, di guerra , condizioni meteorologiche avverse o inusuali, le epidemie, l’interruzione di trasporto o di fornitura per qualsiasi ragione, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, danni provocati dall’acqua, restrizioni governative o giuridiche, le modifiche legislative o regolamentari nei fallimenti aziendali ambiente informatico, l’interruzione delle telecomunicazioni compreso il funzionamento delle reti di telecomunicazioni, qualsiasi modifica dei principi matematici di base che disciplinano la teoria degli algoritmi di crittografia, utilizzato per infrastruttura a chiave pubblica e qualsiasi altro caso al di là del controllo delle parti impedire la normale esecuzione del contratto.

Legge

I presenti termini e condizioni sono regolate esclusivamente dalla legge italiana. Qualsiasi disputa o controversia relativa ad essa dovranno essere sottoposte alla giurisdizione dei tribunali italiani.