fbpx
Menu

Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti concluse a distanza sul sito www.marronglaces.it (di seguito, il “Sito”).

Il contratto di vendita è concluso tra:

  • Giuliani S.r.l. con sede in Roma, via Paolo Emilio, 67 – 00192 – P.I.: 15029231006, (di seguito, “Venditore”);
  • Il Consumatore, inteso quale persona fisica, maggiore di 18 anni, che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale (di seguito, “Cliente”);

I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle.

Il Venditore non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

 

 

2. Informazioni relative ai prodotti

Le informazioni sui prodotti, unitamente ai codici prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito e sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Il Venditore si impegna affinché i dettagli, le descrizioni e le immagini dei prodotti siano corretti al momento in cui le relative informazioni sono inserite; tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non garantisce che tali informazioni dei prodotti siano accurate, complete, affidabili, aggiornate o prive di errori.

Il Venditore si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito.

 

 

3. Procedura di acquisto

L’offerta dei Prodotti presentati sul Sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. La presentazione dei Prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare una proposta d’acquisto a Giuliani S.r.l. Tali proposte non hanno natura vincolante per il Venditore e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile, restando, nella piena discrezionalità del Venditore ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

Il Cliente che intenda procedere all’acquisto dei Prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito ove, seguendo le procedure indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto.

Prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (i) aggiungere il Prodotto selezionato nel “Carrello”, (ii) compilare la proposta d’ordine con i propri dati di fatturazione e spedizione, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali e (v) inviare la proposta d’ordine al Venditore tramite il Sito.

Sul Sito sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del Venditore scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni: (i) evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione; (ii) contattare il Cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l’evasione dell’ordine, o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.

 

 

4. Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale vincolante all’acquisto dei Prodotti selezionati e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

L’invio della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto ordinato. Gli obblighi per il Venditore relativi alle prestazioni derivanti dal Contratto decorrono solo dal momento della ricezione del pagamento.

All’inoltro dell’ordine da parte del Cliente, seguirà conferma da parte del Venditore riguardo il ricevimento dell’ordine stesso, con l’invio tramite e-mail dell’accettazione della proposta d’ordine, contenente la conferma e il numero d’ordine, sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il contratto si conclude nel momento in cui il Cliente riceve via email da parte del Venditore l’accettazione della proposta d’ordine.

 

 

5. Prezzo

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito in Euro e sono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta e/o all’importo totale dell’ordine.

 

 

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito (per i circuiti autorizzati dal Venditore) o PayPal.

Ciascun utente dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento utilizzabili sul Sito e che i medesimi abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti di Prodotti attraverso www.marronglaces.it.

Per maggiore sicurezza solo il partner bancario ha accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento, mentre il Venditore non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati.

 

 

7. Ricevuta di acquisto

Per ciascun ordine il Venditore emetterà apposita ricevuta di acquisto che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La ricevuta di acquisto viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla ricevuta d’acquisto dopo la sua emissione.

La Fattura va richiesta prima che venga concluso l’acquisto. Successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste Fatture. 

 

 

8. Informazioni sulle spedizioni

Per ogni informazione sulla spedizione di un prodotto i Clienti possono contattare il Venditore all’indirizzo email [email protected]

I tempi di consegna, in media, variano dalle 24 ore ad un massimo di 5 giorni (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

Le spese di spedizione restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine. Salvo variazioni da parte del vettore, le spese di spedizioni ammontano ad € 10,00 (dieci) per i trasporti in Italia ed € 35,00 (trentacinque) per i trasporti internazionali. Restano a carico del Cliente eventuali imposte di sdoganamento.

Una volta che il prodotto sia stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato.

 

 

9. Trasporto

La merce viaggia per conto e a rischio del Cliente; il Venditore non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato dal Venditore (di seguito “Corriere”).

Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere: (I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e (II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, né alterati in alcuna maniera. Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, il Venditore può richiedere al Cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

 

 

10. Garanzie dei prodotti e diritto di recesso

Gli alimenti acquistati su www.marronglaces.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs. 2.2.2002 n. 24 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari che, per loro natura, “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile.

Per ricevere informazioni sui produttori dei beni in vendita sul Sito, contattare il Venditore all’indirizzo: [email protected]

 

 

11. Reso di un prodotto

Trattandosi di Prodotti alimentari, al Cliente viene riconosciuta la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).

Nei casi suddetti, il Cliente è tenuto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni, ad esercitare il diritto di recesso mediante restituzione dei Prodotti all’indirizzo del Venditore, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà l’interno prezzo dei prodotti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, a condizione che i prodotti siano da questi rispediti non usati e non danneggiati, in quanto siano stati custoditi con adeguata cura e attenzione, entro i termini suddetti.

Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei beni danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è convenuto che la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente oggetto di contestazione.

 

 

12. Proprietà intellettuale

I Contenuti del Sito sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. Il titolare di tali diritti è Giuliani S.r.l.. Non è consentito, senza previo consenso scritto, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, inviare, trasmettere o distribuire in alcun modo i materiali contenuti nel Sito.

È vietato modificare ed utilizzare i materiali contenuti nel Sito per ogni altro scopo.

Il Cliente prende espressamente atto di non acquistare, attraverso l’uso del Sito, alcun diritto di proprietà sulla proprietà intellettuale.

 

 

13. Varie

Premesso che Giuliani S.r.l. crede nella qualità degli ingredienti usati per la realizzazione dei Prodotti in vendita sul Sito, si precisa quanto segue:

  • accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti;
  • Giuliani S.r.l. non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;
  • nessuno dei Prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
  • le informazioni pubblicate su www.marronglaces.it non sono intese come cure o trattamenti medici ed in nessun modo devono essere considerate tali.

 

 

14. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Roma.

 

 

15. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.marronglaces.it

SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 70€

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
0